venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàGoodbye Dylan di Beverly Hills 90210

Goodbye Dylan di Beverly Hills 90210

Luke Perry il celebre “Dylan” di Beverly Hills 90210 è morto questa mattina al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California, dove era stato ricoverato. A Darne notizia il sito Tmz. Colpito da un violento Ictus celebrare mercoledì 27 febbraio nella sua casa, nel distretto di Sherman Oaks a Los Angeles. Era stato ricoverato d’urgenza, ma le sue condizioni erano subito apparse molto gravi.

L’attore, che nell’ultimo periodo era stato impegnato nella serie Riverdale, aveva 52 anni.

Coy Luther Perry III, conosciuto come Luke Perry nato 11 ottobre 1966 a Los Angeles. Figlio di un operaio e di una casalinga. Inizia a recitare in alcune soap opera come Destini e Quando si ama. All’inizio degli anni novanta entra nel cast della serie tv Beverly Hills 90210. Perry ha girato quasi tutte le stagioni di Beverly Hills 90210 dal 1990 al 1995 ininterrottamente; poi dal 1998 al 2000.

Luke diventa un idolo dei teenager, Beverly Hills 90210 un cult degli anni Novanta. Ma Perry deciderà di non partecipare allo spinoff della serie, realizzato nel 2008. “Sarò legato a lui per il resto della mia vita – disse una volta, parlando del personaggio – ma va bene così. Dylan McKay l’ho creato io, è mio”.

Nel sociale, Luke Perry era impegnato per la sua lotta all’AIDS.

Ha partecipato a numerose pellicole enel 2011 torna a collaborare con un altro protagonista di “Beverly Hills 90210”, Jason Priestley che nella serie interpretava Brandon, che lo ha diretto nel film tv western Good night for justice, dove Perry interpreta un giudice.

Ha conquistato le nuove generazione con la serie Riverdale, girato da settembre 2016.

Nella vita privata, Luke ebbe due, figli Jack e Sophie con Rachel Sharp.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche