venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaGori, interruzione idrica nel napoletano: ecco i comuni interessati

Gori, interruzione idrica nel napoletano: ecco i comuni interessati

A causa di lavori programmati sulla condotta idrica regionale mancherà l’acqua nella giornata di martedì 4 settembre 2018. Di seguito tutti i dettagli.

La Gori Spa, la società che gestisce le risorse idriche integrate nella Regione Campania, ha comunicato ai propri utenti e clienti, attraverso il proprio portale sito web, l’interruzione della fornitura idrica nel comune di Portici, in provincia di Napoli. Il disservizio è dovuto ad un improvviso guasto tecnico sulla rete della condotta regionale e a lavori di manutenzione programmati già da tempo. La sospensione di erogazione idrica dovrebbe durare dalle 14:00 alle 22:00 di martedì 4 settembre 2018.

Quando mancherà l’acqua?

Nel comune di San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli) a causa di lavori programmati sulla condotta idrica regionale, mancherà la fornitura d’acqua martedì 4 settembre 2018, a partire dalle ore 14:00 e sino alle ore 22:00 circa. Saranno interessate dalla sospensione dell’erogazione idrica tutti gli edifici, le case o gli esercizi commerciali che si trovano nelle seguenti strade: Via Moretti, Via Dalbono, Via Farina, Via San Cristofaro (da incrocio Via Largo Arso fino incrocio Via Scalea), Via Scalea, Via Largo Arso, Via Addolorata, Via Benedetto Croce, Via Vittorio Emanuele, Via B. Zumbini.

L’avviso

A comunicare l’avviso è l’azienda regionale Gori S.p.A., società che gestisce il Servizio Idrico Integrato della Regione Campania nell’A.T.O.3 (Ambito territoriale ottimale) – Distretto Sarnese-Vesuviano. Per le utenze domestiche allocate ai piani alti degli edifici, si potrebbero verificare isolati abbassamenti della pressione idrica. Alla ripresa del flusso idrico, si potrebbero verificare – per un periodo di breve durata – fenomeni transitori di torbidità dell’acqua. Il consiglio è quello di lasciar scorrere per diversi minuti l’acqua dai rubinetti. La società Gori, come si legge nel comunicato stampa divulgato, si scusa con i clienti per i disagi arrecati e comunica che per ogni altra informazione è possibile contattare gli uffici preposti al numero verde 800218270.

L’app ‘My Gori’

Per rimanere sempre aggiornati sullo stato dei pagamenti e su eventuali disservizi alla rete idrica, è possibile scaricare su tablet o smartphone l’applicazione My Gori. Si tratta di un applicativo totalmente gratuito, scaricabile da Apple Store e/o da Google Play. L’app in questione è utilizzabile anche tramite PC. Grazie a questa applicazione sarà possibile richiedere anche altre curiosità ed informazioni, come ad esempio la qualità dell’acqua erogata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche