domenica 25 Settembre 2022
HomeCultura e SpettacoliGraffito d'Argento, questa sera la premiazione dei poeti

Graffito d’Argento, questa sera la premiazione dei poeti

POLLENA TROCCHIA. Arriva all’edizione XXIII il Premio di Poesia Graffito d’Argento, organizzato da Anna Maria Romano. Questa sera la premiazione delle rime più toccanti.

La giuria premierà i poeti nella sala consiliare “Falcone-Borsellino” di Pollena Trocchia. “Il successo del nostro Premio sta nell’attenzione che tanti poeti ci dedicano iscrivendosi al concorso ogni anno”, commenta Anna Maria Romano, anima di “Graffito d’Argento” e donna dalle mille risorse impegnata oltre che sul fronte culturale, anche su quello a sostegno della lotta al cancro e in supporto delle popolazioni disagiate.  “L’amministrazione comunale è orgogliosa di avere sul proprio territorio un’associazione come Graffito d’Argento, risorsa culturale inesauribile che per il ventitreesimo anno consecutivo è riuscita ad allestire il Premio di Poesia ormai riconosciuto ben oltre i confini della Campania”, dichiara il sindaco Francesco Pinto. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 14 giugno alle ore 19 alla presenza del sindaco e dell’assessore alla Cultura, Margherita Romano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti