lunedì 8 Marzo 2021
Home Politica Gruppo consiliare del Pd: "Presidente imparziale, va sostituito"

Gruppo consiliare del Pd: “Presidente imparziale, va sostituito”

POMIGLIANO D’ARCO. Il gruppo consiliare del Pd di Pomigliano d’Arco, composto dai consiglieri Comunali Michele Tufano, Michele Caiazzo, Giovanni Russo e Angelo Toscano hanno firmato e pubblicato sui social una lettere aperta indirizzata ai colleghi dell’assise pubblica per sottolineare i comportamenti del presidente Maurizio Caiazzo e chiedere che venga sfiduciato.

Ecco il testo completo

LETTERA APERTA AI CONSIGLIERI COMUNALI
Gentili Consigliere, gentili Consiglieri, com’è ormai tristemente noto, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale si è verificato l’ennesimo episodio di intolleranza e cattiva educazione che dimostra l’inadeguatezza di chi svolge attualmente il compito di Presidente del Consiglio Comunale.
Il Presidente del Consiglio Comunale, come disciplina l’art. 39 del Decreto Legislativo n. 267 del 2000 (Testo Unico Enti Locali), rappresenta il Consiglio stesso ed ha il compito di tutelare i diritti e le prerogative dei Consiglieri garantendo l’esercizio effettivo delle loro funzioni e curando, in maniera imparziale, l’osservanza e la corretta interpretazione del Regolamento di tale Assise.
Insulti ed intolleranza non sono concepiti né concepibili per la seconda carica istituzionale del Comune. Questa conclamata inadeguatezza non arreca danni esclusivamente alle prerogative dell’opposizione ma, oramai, si è trascesi in atteggiamenti che ledono l’immagine e la credibilità dell’Istituzione Cittadina e creano non pochi problemi alla operatività della stessa maggioranza ed alla normale dialettica maggioranza-opposizione.
Non si tratta di una strumentale polemica Politica né di un fatto personale, oso di una questione di buon senso e di rispetto della dignità delle Istituzioni che va al di là del colore politico di chi le govema.
Il Consiglio Comunale di Pomigliano d’Arco, nei suoi componenti di opposizione quanto di maggioranza, merita di essere rappresentato meglio di cosi. La Città di Pomigliano, in verità, merita di essere rappresentata meglio di così.
Consegniamo a Voi ed alla Città queste riflessioni invitandoVi a concordare le opportune iniziative per addivenire all’ elezione di un nuovo Presidente del Consiglio Comunale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti