sabato 1 Ottobre 2022
HomeAppuntamentiIl gruppo "Donne anastasiane" si presenta alla città oggi in un convegno

Il gruppo “Donne anastasiane” si presenta alla città oggi in un convegno

SANT’ANASTASIA. L’avvincente neo gruppo “donne anastasiane” con la tenacia che le sta rendendo singolari e combattive si presenta alla comunità iniziando dal tempio della formazione, la scuola.

Oggi venerdì 11 aprile alle ore 15 al secondo istituto comprensivo nella centrale dell’Elsa Morante plesso sito in via Giovanni Boccaccio una rappresentante del suddetto gruppo Tonia Castaldo presenterà gli obbiettivi che il gruppo si è prefissato di concretizzare. I primissimi punti sono: l’elaborazione di una programmazione di incontri, dibattiti,seminari e convegni che affrontano problematiche e temi che riguardano il mondo della donna. Creazione di un centro d’ascolto (attualmente assente sul territorio) che possa raccogliere le richieste d’aiuto inoltrate dalle donne che subiscono violenza (di qualsiasi natura), partecipazione a progetti ed iniziative presenti sul territorio, organizzazione e partecipazione a gruppi di lavoro che affrontano problematiche di varia natura. E proprio da queste idee parte la collaborazione con la dirigente scolastica Giovanna Zaccaria dell’Elsa Morante, infatti il gruppo rosa apporterà un contributo aggiuntivo al Pon (programma operativo nazionale) “competenze per lo sviluppo” annualità 2013/2014 al modulo riservato ai genitori “la comunicazione tra tradizione ed innovazione”, che si prefigge le seguenti attività: conoscenza e presentazione del gruppo e del percorso da compiere, la conoscenza della famiglia e della sua struttura sociale e legislativa , la comunicazione all’interno della struttura familiare, le regole di vita da adottare con i propri figli al fine di utilizzare una regolamentazione flessibile e autorevole mirato ad una crescita idonea della persona e naturalmente alla fine del corso si compierà una verifica finale. Il gruppo delle donne anastasiane, oltre all’appuntamento odierno interverrà anche durante il primo incontro del salotto culturale omaggio a “Cosimo Scippa” che si terrà il giorno 15 aprile nei locali del centro sociale anziani di Sant’Anastasia. Per informazioni sui prossimi programmi e appuntamenti del gruppo donne anastasiane è possibile seguire gli aggiornamenti all’indirizzo face book donne anastasiane oppure partecipare attivamente alle loro riunioni tutti i giovedi alle ore 19,00 nella sede della proloco di Sant’Anastasia in via Mario De Rosa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti