POMIGLIANO D’ARCO- SANT’ANASTASIA. Furti in appartamento, i residenti della Contrada Guadagni organizzano un gruppo Whatsapp
Un esposto in Prefettura ed una petizione per chiedere maggiori misure di sicurezza nel quartiere “Contrada Guadagni”, area compresa tra i Comuni di Pomigliano D’Arco e Sant’Anastasia, dopo numerosi furti in appartamento verificatosi nelle ultime settimane. L’iniziativa è partita da una sessantina di famiglie, residente in quella fetta di periferia compresa tra i due paesi, che oltre a chiedere delle misure preventive atte a scongiurare altri furti , si sono autorganizzati in un gruppo Whatsapp per tenersi aggiornati su eventuali presenze ambigue o sospette nella contrada. I residenti spiegano: ”L’ultimo tentativo di furto è avvenuto venerdì scorso, durante la processione. Sono intervenuti i carabinieri, e mentre loro raccoglievano le testimonianze in una zona del quartiere, in un’altra zona, poco lontana, forse gli stessi ladri tentavano di entrare in un’altra casa. La situazione ormai è insostenibile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.