venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiGuapaNapoli presenta il libro "Timeout" di Flavio Tranquillo

GuapaNapoli presenta il libro “Timeout” di Flavio Tranquillo

NAPOLI. Sarà la Sala Silvia Ruotolo della 5^ Municipalità in via Morghen ad ospitare eccezionalmente la presentazione del libro “Timeout” di Flavio Tranquillo, che si svolgerà sabato 21 settembre alle ore 11. Ad organizzare la presentazione, la prima di sempre a Napoli per Tranquillo, è l’associazione GuapaNapoli.

L’incontro sarà introdotto da Armando Grassitelli, mentre moderatore sarà il giornalista sportivo Carmelo Prestisimone.
La Mens Sana Siena è stata la squadra di basket italiano che ha dominato gli anni Duemila, quasi senza rivali.
A capo di questa potente macchina sportiva spicca la figura di Ferdinando Minucci, esperto di marketing e di comunicazione e poi general manager e presidente della corazzata senese. Nel maggio del 2014 sarà messo ai domiciliari nel corso dell’operazione Time Out.
Negli anni dello scandalo del Monte Paschi le indagini scavano nel giro di affari, sponsorizzazioni e denaro che ruotava attorno al campo da basket, svelando un
sistema fatto di politica, poteri forti e finanza.
Flavio Tranquillo prende questa storia e la racconta mettendo insieme i dati, gli atti, le parole dei protagonisti, per fare chiarezza su un sistema che usa lo sport per i propri interessi. Dal campo e dalle magie dei campioni, il libro arriva alle aule dei tribunali.
Un libro per chi ama il basket e lo sport, e per chi crede che ci possa essere un altro modo di pensarlo.
Flavio Tranquillo,

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche