lunedì 28 Settembre 2020
Home Sport Guerriero Luv Arzano travolge la capolista Palmi

Guerriero Luv Arzano travolge la capolista Palmi

ARZANO – Grande impresa della Guerriero Luvo Arzano che piega la capolista e conquista tre punti d’oro. Una serata da incorniciare per l’intera rosa di Nello Caliendo che ha dimostrato di essere in grado di mettere sotto tutte le rivali che trova sulla sua strada.

Euforica Nunzia Campolo, migliore delle arzanesi: “Siamo state veramente brave nei primi due set –racconta il capitano- abbiamo sbagliato qualcosa nel terzo. Potevamo chiudere addirittura prima, ma va bene così. Del resto non abbiamo mai avuto paura che qualcosa potesse andare storto. Ci ha aiutato avere la mentalità giusta”.
Parte con il piede giusto la Guerriero Luvo Arzano che riesce a non farsi intimorire dalla capolista e conquista meritatamente la prima frazione di gioco. Ci prova con insistenza il sestetto ospite a fare valere la maggiore prestanza fisica. L’Arzano compensa con lucidità e compensazione e riesce anche a fare la voce grossa quando serve.
Ci prova con insistenza a staccarsi il Palmi. Inanella serie positive e riesce anche a raggiungere più volte i quattro punti di vantaggio ma Nello Caliendo che ha lavorato sodo su questa partita riesce a farsi ascoltare dalle sue.
Una volta preso il vantaggio, cresce anche la consapevolezza nei propri mezzi e tirando fuori i muscoli arriva il punto del 25-23.
Campolo sugli scudi nel secondo set. E’ lei la marcia in più della Guerriero Luvo Arzano. Anche questa partita ricalca lo schema della frazione precedente. Calabresi che tentano l’allungo, padrone di casa che si tengono in scia. Il sorpasso arriva in corrispondenza del secondo time-out tecnico. La Rosa e Moncada fanno bene per le ospiti mentre dall’altra parte della rete strappano applausi anche Lauro e Maresca.
Nel terzo set Palmi avanti in avvio. La squadra ospite di affida a Corallo e Speranza per macinare un po’ di punti. Il tentativo di allungo, così come nei set precedenti, è vanificato dalla buona serata di Vinaccia e compagne. Il maggiore vantaggio ospite arriva in corrispondenza del secondo time-out tecnico: 13-16. Poi l’equilibrio regna di nuovo sovrano (21-21).
Questa volta l’ultimo assalto premia la squadra ospite che con un colpo di Corallo conquista il punto del 22-25.
Si va al quarto set. La Guerriero Luvo Arzano non sembra accusare contraccolpi particolari e continua a fare la sua ottima gara (14-11).
Bel gioco da ambo i lati e altalena di punti, un mix che diverte il numeroso pubblico accorso al palazzetto nonostante la serata gelida (23-21).
La squadra di Caliendo non riesce a chiudere il match sprecando le prime due occasioni (24-24), al terzo tentativo Lauro fa esplodere di gioia Arzano.
“Sabato prossimo –conclude Nunzia Campolo- ci aspetta la gara sul campo della seconda classificata il Latina. Contro Palmi abbiamo dimostrato che quando non abbiamo nulla da perdere nessun traguardo ci è precluso. Speriamo di divertirci molto in questo girone di ritorno”.

GUERRIERO LUVO ARZANO 3
GOLEM SOFTWARE PALMI 1
(25-23; 25-22; 22-25; 26-24)
GUERRIERO LUVO ARZANO: Campolo 23, Cozzolino 3, Vinaccia 14, Russo 12, Lauro 15, Maresca 4, Rinaldi (L). Non entrate: Ammendola, Del Vaglio, Di Vaio, Amitrano, Russiello, Piscopo, Pinto. All. Caliendo
GOLEM SOFTWARE PALMI: La Rosa 10, Rotondo 8, Speranza 16, Moncada 3, Corallo 15, Aricò 15, Franco (L), Catalano, Mercieca, Mercanti. All. Dimitrov
Arbitri: Autuori e Vecchione di Salerno
NOTE. Durata set: 28’, 27’, 29’, 32’. Battute sbagliate Arzano: 10. Battute sbagliate Palmi: 9. Battute punto Arzano: 6. Battute punto Palmi: 2. Spettatori 300 circa.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

Scuola. Aprire in sicurezza, l’Asl Na3 sud forma insegnanti Covid

L’Asl Napoli 3 Sud al fianco degli istituti per una riapertura in sicurezza. In collaborazione con le istituzioni scolastiche regionali l’azienda sanitaria ha attivato...

Novità editoriale: “Sopravvissuti”. Le presentazioni

NAPOLI. Martedì 29 settembre ore 18:30  in diretta sul canale YouTube della Polidoro Editore con Vincenza Alfano, Giovanna Scalzo e Antonio Esposito e Sabato 3...

“Abitare la storia: la casa dei Correale”, visita guidata a Sorrento

SORRENTO. Il presidente Gaetano Mauro, il CdA e il direttore Filippo Merola, nell’ottica di collaborazione con le associazioni locali già da tempo intrapresa con...

Successo per il Premio Ambasciatori del Sorriso 2020

SAN VITALIANO. Grande successo per il Premio  Ambasciatori del Sorriso 2020. Tra i premiati tante eccellenze. Dott. Paolo Ascierto, il magistrato Catello Maresca, lo scultore...

Giovedì sera al Museo, riparte la programmazione al MANN

NAPOLI. Visite ed eventi serali al Museo, si riparte: dal 1° ottobre al 3 dicembre, il MANN sarà aperto ogni giovedì, dalle 20 alle...
- Advertisment -