venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàGuida responsabile, a Ottaviano esperti e associazioni incontrano gli studenti

Guida responsabile, a Ottaviano esperti e associazioni incontrano gli studenti

OTTAVIANO. Un confronto con gli studenti per discutere del rispetto delle norme del Codice della Strada e degli effetti di alcool e sostanze stupefacenti sulla guida. Ad organizzarla è l’amministrazione comunale di Ottaviano diretta dal sindaco Luca Capasso ed in particolare l’assessore all’istruzione Virginia Nappo, che ha coinvolto i due istituti superiori del territorio, l’Isis “De’ Medici” e l’Isis “Armando Diaz”. Una delegazione degli studenti delle due scuole parteciperà ad un incontro che si terrà mercoledì 20 novembre, a partire dalle 10. Interverranno Antonio D’Ambrosio, funzionario della polizia stradale e presidente dell’Ets “Etesia”, la criminologa Odile Mannini e Annarita Scaraglia, presidente della cooperativa sociale “A.m.a.” L’incontro avrà luogo nell’aula magna dell’Isis “De’ Medici”, in via Zabatta: l’istituto ha partecipato attivamente all’allestimento dell’evento.

Con loro gli studenti discuteranno dell’importanza di una guida responsabile. L’incontro nasce, infatti, per celebrare al meglio la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada, che cade il 17 novembre.

“Riteniamo sempre importante il dialogo tra le istituzioni ed in particolare tra l’amministrazione comunale e il mondo della scuola. In questa ottica, l’incontro del 20 novembre rappresenta uno dei tanti tasselli del mosaico culturale e sociale che componiamo, quotidianamente, a Ottaviano”, spiega l’assessore Virginia Nappo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche