venerdì 17 Settembre 2021
HomeAppuntamenti"Ho visto Maradona" di Daniel Pennac domenica 11 luglio

“Ho visto Maradona” di Daniel Pennac domenica 11 luglio

Domenica 11 luglio, al Campania Teatro Festival in cartellone l’attesissimo Ho visto Maradona, da un’idea del grande scrittore francese Daniel Pennac. Il grande fuoriclasse argentino, che ha fatto sognare milioni di persone. Diego Maradona attraverso le sue geniali performance è riuscito ad avvicinare tante persone al calcio, con la sua bravura, il suo modo di approcciare al gioco per divertimento, e rompendo tanti schemi. Diego Maradona, uno spirito libero che ha donato tanto anche ai suoi compagni di squadra trascinandoli col suo entusiasmo.

Pennac con quest’opera cercherà di raccontare tutto quello che ha rappresentato il D10s, riscuotendo ammiratori da ogni parte del mondo.

Maradona è stato e resterà nella storia, un’icona, un uomo generoso, vitale, allegro e che partecipava a importanti summit. Un calciatore fuoriclasse a 360 gradi.

Lo scrittore ricostruirà la sua vita, dagli aneddoti ai momenti vitali che lo hanno reso parte della nostra vita, come un Benjamin Malaussène dei nostri sogni; perché è come qualcuno ha detto, “quello che Maradona ha fatto con la sua vita non è importante, ciò che conta è quello che ha fatto con la nostra.”

Un incontro di culture, esperienze, relazioni, umanità.

Questo è uno spettacolo su Maradona?

È un tributo? È una storia? È una musica?

È tutto questo… ma molto altro ancora. Come Maradona.

Ho visto Maradona, è uno spettacolo tutto da scoprire, e come dice la canzone lo scopriremo vivendo… Intanto sempre grazie Diego Armando Maradona.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti