venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaI bambini della Terra dei fuochi, il boss ha un tumore la...

I bambini della Terra dei fuochi, il boss ha un tumore la giornalista gli scrive un post

TERRA DEI FUOCHI. Il boss Sandokan sembrerebbe malato di tumore, la giornalista Marilena Natale gli rivolge un post nel ricordo dei bambini malati.

E’ un lungo e spinoso post quello pubblicato dalla giornalista Marilena Natale rivolto al boss dei boss Francesco Schiavone detto Sandokan, che sta facendo il giro del web e quindi del mondo. Il boss casalese sembrerebbe malato di tumore. La “Terra dei fuochi” sembra non risparmiare nessuno, neanche uno dei suoi più temibili fautori, nel post amaro della giornalista  ricorda tutti i bambini morti di cancro tra atroci sofferenze provenienti dalle zone, che un tempo chiamavano “Terra di lavoro” ma che oggi, colpa degli sversamenti illegali di rifiuti tossici è terra di morte. “Cosa stai provando? Hai paura vero? Pensa per un nano secondo, cosa hanno provato i genitori dei bambini malati, quando si sono sentiti dire :” suo figlio ha un tumore”, pensa cosa hanno provato quei genitori vedere le bare bianche racchiudere la carne della loro carne” esordisce Natale. Continua nel ricordarci la tragedia che tanti i genitori quotidianamente vivono: ” Tu sei stato fortunato sai, perché è venuto a te il cancro e non hai dovuto vivere l’incubo di veder soffrire un tuo figlio. Perché tu non immagini nemmeno la sofferenza dei bambini, tu non puoi capire cosa significa. I loro corpicini dilaniati, da aghi, da terapie invasive, le loro testoline senza capelli, i loro pianti di disperazione un tormento continuo. Piccoli angeli costretti a vivere l’inferno, senza avere nessun stile di vita, senza avere nessuna colpa. Colpiti dalla malattia, causata dai veleni sversati, nella nostra terra, da criminali come te senza scrupoli”. Il post della giornalista Marilena Natale continua: “l’11 luglio sono venti anni che sei in carcere, la tua stirpe si è ampliata e tu in nome di questo potere criminale non hai ceduto mai. Dopo venti anni credo che la giustizia stia arrivando ora! Francesco Schiavone, ti sei ammalato! Evviva  Dio almeno di tumore non si ammalano solo i nostri figli. Non me ne frega niente, dei buoni propositi da cristiani”. Conclude: ” Devi restare in carcere e soffrire, perché nessuna sofferenza che potrai mai avere, potrà eguagliare quella che hanno subito e subiscono ancora i nostri bambini”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche