venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaI consorzi di filiera riconoscono al comune di Castellammare 350mila euro per...

I consorzi di filiera riconoscono al comune di Castellammare 350mila euro per la raccolta differenziata

CASTELLAMMARE DI STABIA. I consorzi di filiera riconoscono al comune di Castellammare di Stabia 350mila euro per la raccolta differenziata. L’assessore Nicola Corrado: “Si premia un lavoro che è frutto dello sforzo di civiltà dei cittadini”.
Ringraziamenti anche ai lavoratori impegnati nella raccolta differenziata ,al dirigente e al settore ambiente. Castellammare di Stabia 11febbraio 2015: “Il riconoscimento che giunge dai consorzi di filiera di 350 mila euro per la raccolta differenziata e’ un segnale incoraggiante”. È il commento a caldo dell’assessore all’ambiente Nicola  Corrado. ” E’ la prima volta- prosegue l’assessore Corrado- che questo accade. Quello che giunge al nostro comune e’ un riconoscimento che premia gli sforzi fatti dai cittadini tutti. Bisogna dare merito ai lavoratori impegnati nella raccolta , all’intero settore ambiente e al suo dirigente per il lavoro fatto. Tante sono le cose che però ancora restano da fare . Nelle prossime settimane saremo impegnati con una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà le scuole cittadine”.I bambini saranno le sentinelle sul territorio dell’amministrazione cittadina. Amministrazione che mantiene il pugno duro sugli sversamenti illegali che saranno puniti con l’ausilio del sistema di video sorveglianza. “Quello giunto- prosegue Corrado – e’ un segnale incoraggiante che premia un lavoro che non sempre e’ stato facile. Ci lasciamo alle spalle un periodo difficile ” Alzare l’asticella , mantenere alta la sensibilità diventano le parole d’ordine  “e’ importante- sottolinea l’assessore – procedere ora con la gara internazionale che ci permetterà , individuato il soggetto,di affidare la raccolta per i prossimi cinque anni”. Intanto per la primavera alle porte l’assessore Corrado annuncia l’installazione di 150 cestini per la raccolta delle carte e altri ne arriveranno a breve grazie ad un finanziamento provinciale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche