mercoledì 28 Luglio 2021
HomeCultura e SpettacoliI Light Sounds pubblicano il loro nuovo videoclip : Vivo e Muoio

I Light Sounds pubblicano il loro nuovo videoclip : Vivo e Muoio

MARIGLIANO. Finisce un anno, inizia una nuova vita, arriva il secondo videoclip ufficiale della band mariglianese “Light Sounds”.

Girato tra Napoli e provincia, è un lavoro pieno di profondo significato e minuziosa cura dei dettagli. “Un regalo per tutti quelli che ci hanno sostenuto in questi anni”, commenta la band, “Se il videoclip è di vostro gradimento condividetelo e seguiteci sempre sui nostri social network! Grazie infinite di cuore. Buone feste!”. QUI IL VIDEO
La storia parla di un amore finito ma ancora incessante ed incombente nella mente di entrambi . I protagonisti sono immersi in un continuo tumulto emotivo colmo di sofferenza, che li porta alla conclusione di tutto ciò nel quale avevano creduto.
La delusione è forte ma la speranza di un futuro migliore è viva grazie al fatto di poter credere ancora una volta nell’amore verso una nuova relazione o nella riconquista di quella precedente.
Fonte d’ispirazione è stato l’ Amleto di Shakespeare , come ci spiega D’Angelo, che ha utilizzato “l’essere o non essere” shakespeariano e l’ha rapportato nel cosiddetto “odi et amo” catulliano, tra uomo e donna dove a prevalere è la tematica della “scelta”, che a volte condiziona i nostri rapporti e le nostre relazioni, che è dettata dalle nostre insicurezze e paure di rimanere soli , che ci rende inermi ed insicuri senza rendercene conto nei confronti di chi ci sta vicino e davanti agli occhi di chi scegliamo di amare.
“The truth is bitter…the rest is silence” è il motto presente nel bridge del brano che D’Angelo ha scelto per descrivere il fatto che a volte dire la verità non è sempre la migliore delle soluzioni e indossiamo la maschera della falsità per non dire ciò che vorremmo dire davvero e per non ferire noi stessi o chi ci sta intorno. “The rest is silence” è l’ultima frase dell’Amleto di Shakespeare, che ha sempre affrontato la tematica dell’amore rappresentandola come lotta, disperazione e tragedia.
I Light Sounds pubblicano il loro nuovo videoclip con la regia a cura di Sebastiano Covone e con la partecipazione dei giovani attori Alessandro Maione e Annalisa Marino.
Il brano “Vivo e muoio” è il secondo singolo tratto dall’E.P. “Asha” disponibile su tutti gli store digitali su etichetta Nuova Santelli Music.

http://www.facebook.com/lightsoundsband

http://www.youtube.com/MrJoeful

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti