sabato 2 Luglio 2022
HomeCultura e SpettacoliI love you, il nuovo singolo di Picarelli

I love you, il nuovo singolo di Picarelli

Napoli. I love you è il nuovo singolo del cantautore napoletano Pier Luigi Picarelli, in arte Picarè, in uscita venerdì 24 Giugno e disponibile su tutte le piattaforme digitali dalle ore 00:00Il sound è pop con influenze hip hop, blues e chill, un beat efficace e potente partorito da Amedeo Perrotta in arte Ames che ne ha curato l’intera produzione.Il testo racconta di una storia d’amore attualissima di due ragazzi che vogliono godersi il tempo e la libertà di una stagione calda senza limitazioni. Due identità che in fin dei conti si bastano da sole ma che vengono attratte l’una dall’altra e non si precludono momenti spensierati.L’artista inizia la sua escalation nel 2021, nel bel mezzo della pandemia da Covid-19, viene notato dalla casa discografica Zeus Record, in particolare da Ciro Barrucci che crede in lui e con il quale inizia un progetto musicale. Da questo incontro si palesa l’occasione di incidere il suo primo album “Incurabili Romantici”, raccolta di canzoni inedite con l’aggiunta di una cover, completamente arrangiate dal chitarrista napoletano Daniele Pirozzi.Dopo il successo del primo singolo “Quel che conviene” e la pubblicazione dell’album, Picarè arricchisce quest’ultimo con un fantastico live alla Splash Record collaborando con dei professionisti del settore: al basso Roberto De Rosa, alle tastiere Paolo Sessa, alla batteria Davide Frezza, alla chitarra Daniele Pirozzi, al Sax Pino Ciccarelli il tutto diretto da una splendida regia di Marco Cantone, è possibile trovare il video integrale su YouTube.Successivamente esattamente l’11 marzo del 2022, l’artista riporta in vita un grande successo della musica napoletana “ ‘O Surdato ‘Nnamurato” insieme ai Mr Hyde in una featuring d’eccellenza in cui esprimono tutta la loro passione partenopea rievocando un intramontabile evergreen.Il suo breve ma intenso percorso lo conduce ad oggi dove si prepara a stravolgere quello che è il suo cantautorato con un nuovo singolo frizzante, giovane ed esplosivo dal titolo “I Love You”I love you sarà disponibile soltanto in formato audio, inizialmente verrà caricato un Visual Lyric con testo sincronizzato volutamente senza nessuna regia. Picarè vuole scrivere lo storyboard del videoclip insieme al suo pubblico, i suoi followers.Crede molto nel coinvolgimento di questo brano, nell’energia della musica e dell’amore, così facendo raccoglierà tutti i momenti e le emozioni dell’appena estate inoltrata per poi riprodurli nel videoclip di “I Love You”.

Biografia:

L’artista classe ’93 nasce a Gragnano ma cresce a Portici, in una famiglia che lo educa secondo principi di umiltà e sacrificio.
Sin dai primi anni di vita mostra una propensione per la musica e per l’arte in tutte le sue forme, ascolta musica, dipinge e replica spettacoli teatrali filmandosi con la sua videocamera per intrattenere la sua famiglia.
La sua personalità è fortemente improntata alla fantasia, alla creatività, all’immaginazione spinta che si esprime nella musica. Si definisce uno spirito sognatore, visionario ed anarchico, critico ed insofferente alle costrizioni.
Il pianoforte diventa il suo migliore amico e scopre la sua innata capacità di suonare ad orecchio, invece, la sua attitudine per il canto viene fuori quando prende parte ad un percorso di laboratorio teatrale presso il Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano e l’obbligo indotto dalla scuola di teatro a partecipare alle lezioni di canto la fa emergere. Qualche tempo dopo si trasformerà in cantautorato ed è già dall’età di undici anni che sente forte dentro di sé il bisogno di scrivere e mettere su foglio le sue emozioni.

 

Articoli recenti