CASTELLAMMARE DI STABIA – I Nebulosa, giovane band stabiese, si esibirà sabato 22 settembre, ore 21.00, a Villa Gabola, nel parco del Rione San Marco.
Il quintetto musicale suonerà per il contest “Giovani stabiesi cantano nel verde”, evento promosso dalla IV circoscrizione cittadina in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili. Il gruppo artistico, composto da ragazzi di 17 e 18 anni, nasce nel 2004 e già nel 2005 si distingue a livello nazionale, piazzandosi al secondo posto nella competizione “School in Rock”. Nel 2006, invece, arriva alle semifinali del XVII Festival di San Marino. Gli elementi della band sono Roberto di Martino (chitarra-voce), Nicola Cavaliere (basso-voce), Carlo Melisi (tastiere), Ivano Sorrentino, (chitarra solista) e Dario Longobardi (batteria). Tutti studenti del liceo scientifico.
Lo spettacolo dei Nebulosa chiude l’estate a Villa Gabola, dove durante i weekend estivi balli di liscio hanno animato le serate dei cittadini meno giovani. “Le serate a Villa Gabola – spiega Ciro Massa, presidente della IV circoscrizione cittadina – hanno coinvolto in media tra le 200 e le 300 persone anziane. Quella di sabato è rivolta in particolare ai giovani, che avranno modo di riscoprire il parco verde di San Marco. Ringrazio il sindaco Salvatore Vozza e l’assessore alle Politiche Giovanili Nicola Corrado, che hanno reso possibile la manifestazione dimostrando, come sempre, sensibilità verso le esigenze giovanili e attenzioni nei confronti delle periferie della città”. “La serata di sabato – dichiara, inoltre, Nicola Corrado – sarà una nuova dimostrazione di quanta energia positiva hanno i ragazzi della nostra città”.
Gabriella Castiello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.