Somma Vesuviana. Un esposto a carabinieri, polizia municipale e al Comune, un esposto sui lavori di realizzazione Marciapiedi Via Marigliano a Somma Vesuviana. A firmarlo i capigruppo di opposizione Vincenzo Piscitelli e Giuseppe Sommese.
“In occasione della discussione dell’argomento di che trattasi durante lo svolgimento dell’ultima seduta di Consiglio Comunale”, scrivono Sommese e Piscitelli nella missiva, “è stato accertato e dichiarato testualmente dal
Sindaco che non c è un progetto approvato per la realizzazione dei lavori; inoltre i pochi incartamenti di cui si sono dotati gli uffici sono lacunosi dal mero punto amministrativo, confusionari nelle dizioni e distinti per forma e contenuto;
– il tutto fa presagire che tutto sono tranne che veri e prorpi atti amministrativi”. Motivi seri, accuse molto gravi, per i quali i due capigruppo consiliari, a nome degli altri consiglieri che rappresentano, chiedono alle autorità cui è stato inviato l’eposto di accertare “i fatti e si predispongano gli atti consequenziali per ripristinare i presupposti di trasparenza e legalità della azione amministrativa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.