Napoli. Da Enzo Ciniglio portavoce gruppo pendolari vesuviani NOALTAGLIODEITRENIDELLACIRCUMVESUVIANA riceviamo una nota che di seguito pubblichiamo.
I pendolari vesuviani stanchi di denunciare i continui disagi che sono costretti a subire per colpa della scelta aziendale di tagliare oltre 100 corse rispetto a maggio u.s. , una decisione figlia di una cattiva programmazione vista la disponibiltà di 70treni e l’ invito dall’azienda al personale viaggiante, ora in esubero, a prendere le ferie.
La Regione e l’Eav parlano di miracoli con poco più di 160 corse , ebbene a luglio 2011 venivano garantite 440 corse.
Per non rischiare di impantanarsi in sterili polemiche e infruttuose denunce, i pendolari vesuviani al fine di promuovere una nuova politica di mobilità pubblica, propongono, anche a parziale risarcimento dei disagi subiti, l’introduzione del biglietto mensile aziendale a prezzo popolare di 20euro valido per l’intera rete Eav e il ripristino delle corse tagliate.
La Circumvesuviana deve fidelizzare i propri clienti con una programmazione seria e un’offerta economica e efficiente.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.