SAN FELICE A CANCELLO – Un’ordinanza davvero unica per il comune di San Felice a Cancello. Il sindaco, Pasquale De Lucia, ha stabilito l’ubicazione di sei rimorchi in adiacenza alla sua villetta di via Pizzone, a metà strada tra le frazioni San Marco, Cancello Scalo e Botteghino.
All’interno dei contenitori sono stati ammassati tutti i rifiuti raccolti sul territorio, dopo un’operazione coordinata e concertata con i consiglieri comunali e gli assessori.
“Abbiamo cercato di alleggerire i residenti dalla presenza ingombrante dei rifiuti, per dare vivibilità alle piazze, agli ingressi delle scuole e delle chiese – commenta il sindaco Pasquale De Lucia – Dopo una raccolta effettuata nel pomeriggio in tutto il territorio, sul ciglio della strada dove risiedo ed in adiacenza della mia abitazione sono stati posizionati i rimorchi, all’interno dei quali è stata depositata l’immondizia.
Ho optato per questa soluzione in quanto altri sindaci prima di me hanno tentato di individuare dei siti provvisori e per questo motivo sono stati contestati dai residenti delle località indicate dall’amministrazione.
Quindi, mi è sembrato giusto effettuare questa soluzione anche perché, abitando in periferia, in non abbiamo penalizzato nessuno e nel contempo abbiamo liberato le strade.
Ho fatto in modo che la strada diventasse a senso unico e vi ho fatto piazzare i cassoni; in un contesto di grande emergenza penso che un sindaco che si rispetti debba dare per primo il buon esempio”.
Gabriella Castiello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.