venerdì 29 Marzo 2024
HomeSenza categoriaIdentificato fabbricatore di bombe, denunciato 53enne oplontino

Identificato fabbricatore di bombe, denunciato 53enne oplontino

TORRE ANNUNZIATA. Identificato fabbricatore di bombe, denunciato 53enne.

I carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Torre Annunziata hanno scoperto un deposito di materiale per fabbricare ordigni artigianali. Era nello scantinato di un 53enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’operazione si inquadra in un servizio di controllo più ampio, messo in campo dopo recenti esplosioni in città di ordigni artigianali.
Fondamentali sono state anche le Unità cinofile che hanno facilitato il ritrovamento di 30 spolette utilizzate per gli inneschi, 400 grammi di polvere e vario materiale in carta e cartone utile a preparare gli involucri delle bombe. Il tutto era appunto nello scantinato del 53enne, il quale è stato denunciato per detenzione illecita e omessa denuncia di materiale esplodente. Indagini e servizi straordinari di controllo del territorio sono tuttora in corso, anche con i rinforzi del Battaglione Mobile.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche