Sabato 21 e domenica 22 giugno, la cittadina di Pollena Trocchia si prepara a vivere un fine settimana all’insegna del gusto e della convivialità con la “Sagra dell’albicocca”, un evento speciale che si terrà in Piazza Amodio a partire dalle ore 20:30. Organizzata dalla Parrocchia San Giacomo Apostolo, questa manifestazione si inserisce nel quadro delle iniziative di beneficenza volte a sostenere la comunità locale e a valorizzare le tradizioni del territorio vesuviano.
Protagonista assoluta della sagra sarà la “crisommola”, il nome con cui è conosciuta l’albicocca tipica della zona, rinomata per la sua dolcezza e la qualità unica conferita dai terreni vulcanici. Ma i visitatori potranno anche deliziarsi con una vasta gamma di prelibatezze preparate con questo frutto straordinario, tra cui dolci artigianali, marmellate fatte in casa e tante altre specialità gastronomiche locali. Per chi ama i sapori più rustici, non mancheranno ottimi panini alla piastra, accompagnati da prodotti tipici che raccontano l’identità culinaria del territorio.
L’atmosfera sarà resa ancora più vivace da momenti di animazione con musica, balli e canti popolari, creando un’esperienza autentica di festa e condivisione. La Parrocchia San Giacomo Apostolo, da sempre impegnata nel sociale, continua a svolgere un ruolo fondamentale nel coinvolgere giovani e ragazzi in attività che promuovono lo spirito di comunità e solidarietà.
Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente.
Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook).
Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori.
Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare.
Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà.
Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.