sabato 9 Novembre 2024
HomeAppuntamentiIL 26 OTTOBRE CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO GIORNALISTICO NAZIONALE ALLA MEMORIA...

IL 26 OTTOBRE CERIMONIA DI CONSEGNA DEL PREMIO GIORNALISTICO NAZIONALE ALLA MEMORIA DEL GIORNALISTA CARMINE ALBORETTI

 

 

Carmine Alboretti, giornalista, vaticanista e scrittore sarà ricordato sabato 26 ottobre in occasione della seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale a lui dedicato.

L’ associazione Giornalisti Vesuviani, nata da una idea di amici e colleghi del giornalista deceduto nel 2020 con l’intento di promuovere la cultura dell’informazione come amava fare Carmine, ha pensato di premiare la collega campana e di origini vesuviane, Adele Ammendola, oggi conduttrice del Tg2 e curatrice della rubrica Tg2 week end.

La seconda edizione del Premio Giornalistico Nazionale alla memoria di Carmine Alboretti, si terrà alle ore 9:00 presso l’Auditorium Museo del Parco Nazionale del Vesuvio in via Le Corbusier, 9 a Boscoreale.

All’evento, che sarà condotto dalla giornalista Gabriella Bellini, interverranno: Nunzio Fragliasso, Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata; Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania; Cristiano Cupelli, professore ordinario di diritto penale – Università di Roma Tor Vergata; Michele Riggi, avvocato penalista del Foro di Torre Annunziata, e i giornalisti Dario Del Porto e Vincenzo La Penna.

Porteranno i saluti: Antonio d’Errico, giornalista, presidente Associazione Giornalisti Vesuviani; Maria Carotenuto, moglie di Carmine Alboretti, presidente onorario dell’Associazione Giornalisti Vesuviani; Raffaele De Luca, presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio; Pasquale Di Lauro, sindaco del Comune di Boscoreale; Ciro Cacciola, direttore generale della Fondazione CIVES.

Alla cerimonia di premiazione seguirà un corso di formazione professionale per giornalisti sul tema “Riforma Nordio e nuove disposizioni in materia di pubblicazione degli atti giudiziari: ricadute sul lavoro di cronaca”, che sarà moderato da Gianmaria Roberti, giornalista dell’Associazione Giornalisti Vesuviani. Ai partecipanti saranno riconosciuti quattro crediti formativi. Prenotazione obbligatoria sulla piattaforma: www.formazionegiornalisti.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche