mercoledì 8 Dicembre 2021
HomeCultura e SpettacoliIl 7 luglio al via la stagione teatrale “Palm’Arte”. Tante emozioni e divertimento

Il 7 luglio al via la stagione teatrale “Palm’Arte”. Tante emozioni e divertimento

“È la seconda stagione che ho l’onore di dirigere grazie alla fiducia del sindaco Nello Donnarumma, della Dottoressa Elvira Franzese, dell’amministrazione comunale tutta”. Così Nicola Le Donne, direttore artistico del Teatro comunale di Palma Campania, commenta e introduce la stagione teatrale “Palm’Arte”, che partirà il prossimo 7 luglio e proseguirà fino a settembre, con una pausa nelle settimane centrali di agosto.

Spiega Le Donne: “Si tratta di un cartellone ricco di eventi, un cartellone che mette Palma Campania al centro della vita culturale e teatrale fortemente penalizza da questo periodo.

Abbiamo e non ho, perché siamo una squadra, scelto prima di tutto il mercoledì perché potesse essere una giornata infrasettimanale per consentire i week-end estivi e riempire la settimana a chi è già tornato dalle ferie. Il costo dell’abbonamento è popolare, grazie al contributo del Comune, perché all’arte devono poter avere accesso tutti. La forza di questo cartellone è la forte presenza femminile, artiste che tanto hanno dato e tanto daranno all’arte ci faranno emozionare e divertire.

Abbiamo provato, nonostante gli spazi e le limitazioni, a inserire vere e proprie compagnie teatrali come Oscar Di Maio , Atomi Bros e Ciak & Medico , una sfida ambiziosa, accanto alle serate di Rosaria DiCi , Gianni Parisi , Marianna Mercurio , Francesca Marini, Stefano Ariota quindi Palma sempre più protagonista e sempre più protagonista a Palma. Ma teatro è anche economia quella diretta e quella indiretta di tante persone che vivono il centro del paese, è promozione delle bellezze, è incontro, è confronto. Il teatro è di tutti.  La nostra parte l’abbiamo fatta, con amore e professionalità ora tocca agli spettatori abbonarsi: il divertimento è assicurato.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alla cultura Elvira Franzese, per la quale “Palm’Arte è un grande momento di aggregazione culturale, è la prova che a Palma Campania la qualità della proposta culturale è sempre alta. C’è stata una forte volontà da parte mia di portare avanti questa iniziativa e l’amministrazione ha fatto in modo che il prezzo dell’abbonamento fosse alla portata di tutti: ora aspettiamo il pubblico, gli spettatori, autentici protagonisti della stagione teatrale”.

Gli spettacoli si terranno presso il cortile antistante al teatro comunale, in via Municipio 74. Gli abbonamenti possono essere già acquistati: è sufficiente telefonare al numero 3792377322 oppure mandare una email a attivitaculturali@comune.palmacampania.na.it. Ci si può recare anche direttamente al teatro il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 11.  Prezzi popolari: 40 euro per 8 spettacoli

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti