giovedì 7 Dicembre 2023
HomeCultura e SpettacoliIl Camorrista di Tornatore, Serie "ritrovata" andrà in onda per la prima...

Il Camorrista di Tornatore, Serie “ritrovata” andrà in onda per la prima volta dopo 38 anni

Dal nostro inviato
Mimmo La Marca

Giuseppe Tornatore ha dialogato con il pubblico oggi nella sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma , in occasione della XVIII edizione della Festa del Cinema di Roma. Sala gremita soprattutto da giovani studenti di cinema che hanno potuto ascoltare tutti i retroscena della versione per la TV del cult film il Camorrista, opera prima del premio oscar risalente al 1985, ma mai andata in onda e ora “ritrovata” dalla Titanus stipata in qualche vecchio magazzino e che riprende vita con la nuova tecnologia.
Tornatore ha tenuto a ribadire la sua ferma intenzione: <>. Ha poi aggiunto che ha sentito il bisogno di incominciare a fare il regista, a soli 28 anni, non con una opera con connotazioni “intime” che poteva poi far correre il rischio di fare anche una opera “ultima” e con il film Il Camorrista ispirato e tratto dall’omonimo romanzo di Marrazzo ha trovato la giusta storia che meglio poteva farlo esordire.
Arriverà con 4 puntate in chiaro per poi passare ad una piattaforma.
Grande soddisfazione del pubblico che ha avuto modo di ascoltare piccoli aneddoti e curiosità legati alla nascita del progetto, come anche altre curiosità del film successivo Nuovo Cinema Paradiso. Tornatore si è poi congedato ringraziando il pubblico, vero giudice del suo lavoro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche