mercoledì 28 Luglio 2021
HomeCultura e SpettacoliIl "Canto d'autore" di Maria Nazionale al Summarte

Il “Canto d’autore” di Maria Nazionale al Summarte

SOMMA VESUVIANA – Venerdì 8 aprile alle 21.00 al teatro Summarte di Somma Vesuviana, andrà in scena “Canto D’autore” di Maria Nazionale. Uno spettacolo omaggio ai cantautori italiani che hanno rappresentato un’importante influenza artistica nella carriera della cantate napoletana. Tra questi Pino Daniele, Battiato, De Andrè e molti altri.

Nel corso della serata molti tributi anche per coloro i quali si sono ritrovati a collaborare con Maria Nazionale come De Gregori e Gragnaniello che hanno contribuito al processo di ricerca e crescita dell’Artista.

Il pubblico del Summarte sarà immerso in un vero e proprio spettacolo, fatto di musica e poesia, con “E ti vengo a cercare”, “Buonanotte fiorellino”, “Crêuza de mä”, “Don Raffaè”, passando per i brani classici napoletani veri messaggeri di Napoli nel mondo. Lo scopo della serata è invitare i presenti a inseguire e trovare la felicità nella cultura, nell’arte, in un mondo che oggi è attanagliato dalla mediocrità e sembra aver perduto i valori più alti della vita. Così alcuni testi di canzoni diventano poesie recitate. Le poesie si trasformano in canzoni dando vita ad uno spettacolo passionale con sonorità tipiche della tradizione mediterranea, così come risulta essere lo stile di Maria Nazionale.

Info e prenotazioni: 081 362 9579

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti