sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàIl Casamale piange Carmine Bocchino ucciso dal Covid

Il Casamale piange Carmine Bocchino ucciso dal Covid

Somma Vesuviana. È un giorno triste per il Casamale, il cuore antico della città di Somma Vesuviana perde uno dei suoi abitanti più benvoluti: Carmine Bocchino. L’uomo, sposato, padre e nonno molto amato, è stato ucciso dal Covid, virus che tante vittime sta mietendo nel mondo. Era ricoverato da alcuni giorni all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, le sue condizioni sono peggiorate ulteriormente ed oggi è venuto a mancare. Carmine Bocchino aveva 67 anni ed era molto conosciuto e apprezzato per il suo lavoro, era infatti un bravissimo restauratore oltre ad essere una persona molto socievole e sempre sorridente. Per le restrizioni dovute alla Pandemia il quartiere e quanti gli hanno voluto bene non potranno dargli un ultimo saluto. La salma, proveniente da Nola, sarà benedetta domani alle 15 nel cimitero di Somma.
Dalla redazione e dal direttore Gabriella Bellini giunta il forte abbraccio alla moglie Antonietta Annunziata, le figlie Rossella e Alessandra, i generi Vincenzo e Giovanni, le nipotine e i parenti tutti per una perdita che lascerà il segno in quanti hanno conosciuto il signor Carmine.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche