martedì 18 Marzo 2025
HomeSenza categoriaIl caso di Giovanna Bifulco, lo studio Maior chiede nuove indagini

Il caso di Giovanna Bifulco, lo studio Maior chiede nuove indagini

San Giuseppe Vesuviano. Il caso di una donna morta a seguito di diagnosi ed errori. Il fratello da tempo si batte per avere la verità sul decesso di Giovanna Bifulco Accardi.

S.Giuseppe Vesuviano. Malasanità, il fratello di Giovanna Bifulco Accardi chiede giustizia e verità

 

Oggi alla sua battaglia si aggiunge lo studio associato Maior composto da avvocati e medici legali.

“Chiediamo con forza la riapertura delle indagini sulla tragica morte di Giovanna Bifulco”, si legge in una nota, “vittima di errori medici gravi e ripetuti. Il 3 febbraio 2004, a soli quarant’anni, Giovanna ha perso la vita dopo giorni di sofferenza, senza ricevere le cure adeguate. Nonostante il rapido peggioramento delle sue condizioni, nessun medico ha disposto un ricovero o eseguito accertamenti approfonditi.

Il procedimento penale ha evidenziato omissioni mediche evidenti, ma il caso è stato archiviato. Anche in sede civile, pur riconoscendo le negligenze, si è negata una correlazione con il decesso. Non possiamo accettare questa ingiustizia.

Con il supporto del medico legale Dott. Marcello Lorello, rinnoviamo la richiesta di un’indagine approfondita affinché vengano accertate le responsabilità. La malasanità non può essere ignorata, e chi ha sbagliato deve rispondere delle proprie azioni”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche