domenica 17 Ottobre 2021
HomeAppuntamenti"Il Collegio 6", tutto pronto per la nuova avventura nel 1977: ecco...

“Il Collegio 6”, tutto pronto per la nuova avventura nel 1977: ecco cast e data di inizio

Tutto pronto per la nuova edizione de ‘Il Collegio’, il reality che va a “spasso nel tempo” su Rai 2. Nato come esperimento sociale è diventato un piccolo cult televisivo, conquistando una fetta sempre più ampia di spettatori. Dopo un’incursione negli anni Ottanta e un ritorno ai Sessanta, quest’anno i ragazzi si ritroveranno alla soglia del 1977, un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese.

Sono 20 gli alunni che comporranno la classe del 1977: Sara Masserini (16 anni, di Colzate), Alessandro Giglio (15 anni, di Torino), Gaia Cascino (16 anni, di Roma), Giovanni Junior D’ambrosio (15 anni, di Napoli), Federica Cangiano (14 anni, di Napoli), Davide Maroni (16 anni, di Nova Milanese – Mb), Vincenzo Rubino (16 anni, di Bari), Rebecca Parziale (14 anni, di Genova) Lorenzo Sena (14 anni, di Viareggio), Maria Sofia Pia Federico (16 anni, di Valmontone), Cristiano Karol Russo (15 anni di, S. Pietro Vernotico), Sveva Accorrà (14 anni, di Monza), Simone Casadei (16 anni, di Coriano), Beatrice Genco (14 anni, di Paderno Dugnano), Filippo Romano (14 anni, di Scandicci), Elisa Cimbaro (14 anni, di Tarvisio), Edoardo Lo Faso (16 anni, di Catania), Valentina Comelli (15 anni, di Zone), Raffaele Fiorella (15 anni, di Barletta) e Anastasia Podeschi (16 anni, di Santarcangelo di Romagna).

Ad accompagnare i ragazzi saranno, come sempre la sorvegliante Lucia Gravante, il preside Paolo Bosisio e il corpo insegnante costituito da Andrea Maggi, insegnante di italiano; Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze naturali; Luca Raina, storia e geografia e l’insegnante di educazione artistica, e Alessandro Carnevale. La voce narrante di queste nuove 8 puntate del Collegio sarà, ancora una volta, quella di Giancarlo Magalli.

Il debutto della serie, in prima serata su Rai 2, è previsto per il 19 ottobre, mentre su Rai Play sono disponibili i provini del cast e dal 5 ottobre saranno visibili le Backstorie che sveleranno i dettagli dei nuovi protagonisti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti