mercoledì 24 Aprile 2024
HomePoliticaIl consigliere Piscitelli: "Vicino a commercianti e imprenditori, è tempo di agire"

Il consigliere Piscitelli: “Vicino a commercianti e imprenditori, è tempo di agire”

SOMMA VESUVIANA. Dal consigliere comunale i Opposizione Vincenzo Piscitelli riceviamo una lettera aperta alla città che di seguito pubblichiamo.

Se emergenza è, che emergenza sia.

Sono vicino ai commercianti, artigiani e piccoli imprenditori di Somma Vesuviana che ieri hanno democraticamente e pacificamente manifestato il loro dissenso alle ultime disposizioni in materia di emergenza Covid.
Le Istituzioni tutte, dal governo centrale a quelle locali, devono essere unite e determinate per affrontare il comune lo sforzo che le attende.
I Cittadini hanno bisogno di certezze e di una seria programmazione a breve e lungo termine: questa emergenza costante, seppur altalenante, ci “accompagnerà” ancora per lungo tempo; solo programmando accuratamente il susseguirsi degli eventi relativi, si potranno affrontare le varie crisi che si succederanno con la dovuta efficacia.
Conte scarica sui Sindaci ed i Sindaci scrivono a Conte: chiacchiere che si rimpallo …
Sospensione di tasse e tributi, aiuti economici, presenza e vicinanza concreta, nei fatti, alle categorie fortemente penalizzate e colpite da tali ulteriori ristrettezze, questo ed altro devono fare, da subito, le Istituzioni: non si possono limitare parzialmente o totalmente alcune realtà produttive ed attività economiche del territorio e poi dire arrangiatevi voi, facendo a scarica barile.
Le economie di cassa degli Enti locali, le risorse provenienti dagli Enti superiori, seppur destinate ad altro, l’indebitamento presso i tesorieri preposti, vengano sacrificate agli usi non indispensabili e totalmente impiegate per far fronte concretamente alla emergenza Covid.

Non dobbiamo aspettare nessuno, bisogna AGIRE !!!

Vincenzo Piscitelli

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche