sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaIl Console Generale di Spagna in visita a Ercolano

Il Console Generale di Spagna in visita a Ercolano

ERCOLANO. Questa mattina è stato ospite del Comune di Ercolano il Console Generale di Spagna per il Sud Italia, Josè Luis Solano Gadea.

Dopo una breve visita in Municipio, il Console si è recato agli Scavi archeologici accompagnato dal sindaco Ciro Buonajuto e dal presidente della Commissione Cultura Luigi Luciani. Insieme a una guida di lingua spagnola ed ai rappresentanti istituzionali del Comune di Ercolano, il rappresentante del Governo spagnolo ha effettuato un tour del Parco archeologico ed è rimasto stupito dall’antica città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo.

«La visita in città del più alto rappresentante nel Sud Italia di un Paese importante come la Spagna è motivo di orgoglio per tutto il nostro territorio. La presenza del Console Solano Gadea dimostra l’importanza della nostra città nel panorama culturale mondiale», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche