venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiIl controllo della qualità della revisione legale, commercialisti e legali a confronto

Il controllo della qualità della revisione legale, commercialisti e legali a confronto

SANT’ANASTASIA. L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Nola, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Nola, ha organizzato il convegno “Il controllo della qualità della revisione legale”.

L’evento si terrà questo venerdì, 1 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la Sala Congressi del Santuario Madonna dell’Arco, in Via Padre Mariano Nazzaro, 8 – Sant’Anastasia.

Saranno presenti Domenico RANIERI, presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili della Circoscrizione di Nola, il quale aprirà i lavori oggetto dell’incontro; Francesco URRARO, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola; Angelo Raffaele ALFIERI, Presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Nola.

Relazioni:

Il controllo della qualità della revisione legale, a cura del Revisore legale Alessandro GIGLIARANO;
La nuova relazione di revisione e La documentazione della revisione contabile, saranno a cura del Revisore legale Roberto RIVA.

Al termine seguirà il dibattito a tema, un momento in cui sarà possibile esporre domande ai relatori da parte dei partecipanti.
Modererà il convegno Mariano CASERTA, dell’Ordine Commercialisti di Nola.

Dettaglio Codici Materia MEF

  • Il controllo della qualità della revisione legale (materie A.2.2/A.2.5)
  • La nuova relazione di revisione (materia A.2.32)
  • La documentazione della revisione contabile (materia A.2.6)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche