venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiIl dialogo interreligioso come strumento di integrazione, convegno il 18 a Marigliano

Il dialogo interreligioso come strumento di integrazione, convegno il 18 a Marigliano

Marigliano. “Il dialogo interreligioso come strumento di integrazione civile e sociale”, il titolo del convegno che si terrà giovedì 18 novembre, alle ore 17:30 presso l’aula Consiliare del Comune di Marigliano. Ad organizzarlo la Federazione Islamica della Campania, con il patrocinio del Comune di Marigliano, volto a promuovere una rete basata sulla condivisione di valori.
“Sarà l’occasione per discutere”, spiegano gli organizzatori, “su come favorire un’integrazione degli immigrati nel contesto politico e sociale del territorio e per creare dinamiche di incontro e confronto tra cittadini
Lo scopo primario dell’iniziativa è favorire momenti di confronto, scambio e dialogo per favorire l’inserimento nella società italiana di migranti, evitando possibili forme di emarginazione e deviazioni sociali”. Al convegno parteciperanno il prefetto di Napoli – Claudio Palomba, il Vescovo di Nola Francesco Marino, il Console Generale del Regno del Marocco Abdelkader Naji, il sindaco di Marigliano Giuseppe Jossa. Inoltre, interverranno Edoardo Scognamiglio docente della Pontificia Facoltà di Teologia Italia Meridionale e Massimo Abdellah Cozzolino – Presidente della Federazione Islamica Campania. I vari interventi saranno presentanti dall’assessore alle Politiche Sociali di Marigliano, Rosanna Palma.

Saranno presenti le più alte cariche civili, religiose e politiche del nostro territorio

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche