martedì 19 Marzo 2024
HomeSportIl direttore sportivo Livio Scuotto a 360 gradi: «L’entusiasmo della piazza afragolese...

Il direttore sportivo Livio Scuotto a 360 gradi: «L’entusiasmo della piazza afragolese ti assale, spero in un Moccia sempre pieno»

Afragola – Livio Scuotto a 360 gradi sull’Afragolese. Il direttore sportivo rossoblù traccia un primo bilancio a poco più di un mese dall’insediamento della nuova società capitanata da Raffaele Niutta e guarda con ottimismo al futuro. Un avvenire tutto a tinte rossoblù. «Se penso ad un mese fa, quando – afferma il diesse nonché uomo di fiducia di Niutta – c’era un’aria abbastanza pesante ad Afragola, ed allo tesso tempo guardo all’oggi, a quest’entusiasmo della piazza che ti assale, posso solo provare tanta soddisfazione e felicità per questa gente che merita palcoscenici sicuramente migliori dell’Eccellenza. Ringrazio mio fratello Raffaele Niutta per aver fatto si che accadesse tutto ciò. Sono sincero, non c’è voluto molto a convincerlo a rilevare l’Afragolese, perché ha subito capito che Afragola è di tutt’altra categoria. Abbiamo costruito una squadra formata da veri uomini e sappiamo che ci sono club molto attrezzati, ma noi crediamo nel nostro gruppo. Siamo forti e ce la giocheremo fino alla fine con altre tre o quattro squadre. Il nostro lavoro di certo non si fermerà alla prima squadra. Abbiamo in progetto di costruire, qui ad Afragola, un settore giovanile importante. Sono contento di aver fatto un lavoro di tre o quattro mesi in nemmeno 30 giorni insieme con Stiletti e Bassolino: tutti remiamo dalla stessa parte per il bene dell’Afragolese».

 

La gara di ritorno di Coppa Italia contro l’Afro Napoli incombe, c’è da recuperare l’1-0 subito all’andata: «Domani – afferma Scuotto – ci aspetta una gara molto difficile perché l’Afro Napoli è una squadra ben organizzata e guidata da un buon allenatore. Nonostante il risultato dell’andata siamo fiduciosi. È vero che siamo partiti in ritardo rispetto alle altre, ma oggi abbiamo nelle gambe una settimana di allenamenti in più rispetto a sette giorni fa. Ho visto la squadra motivata, ci aspettiamo una grossa partita da parte dei nostri uomini».

 

L’Afragolese ha presentato la nuova maglia, la Fighting Lion, che rappresenta in pieno l’animo battagliero di Niutta: «Sappiamo che il nostro “Leone”, il presidente Niutta, oltre ad essere una persona passionale, ha tanta fantasia. Il presidente ci tiene molto all’immagine della società e non a caso vestiremo un marchio importante come Nike. Ciò fa capire la serietà e l’ambizione di Niutta. Ci teniamo a fare bella figura anche a livello di immagine. La nuova maglia rispecchia la tutta la fantasia e l’estro del presidente».

 

Chiusura con un appello ai tifosi, i quali stanno rispondendo alla grande agli inviti della società. Ad Afragola è partita la corsa all’abbonamento: «Ai tifosi mi sento di dire di starci vicino, di accompagnarci in quest’avventura. Noi siamo stati di parola, avendo costruito una squadra forte ed all’altezza della piazza. Stiamo facendo tanti sacrifici da un mese e mezzo a questa parte, lavorando 24 ore al giorno e vogliamo che la gente risponda al meglio e dimostri il suo attaccamento all’Afragolese attraverso la sottoscrizione degli abbonamenti, con la loro presenza allo stadio e dimostrandoci affetto giorno dopo giorno, così come ho potuto constatare di persona. Siamo sicuri che ciò avverrà perché la gente ama l’Afragolese. Abbiamo un pubblico appassionato e crediamo in loro, come loro credono in noi. Speriamo di poter raggiungere una buona quota di abbonati e di toglierci tante soddisfazioni insieme».

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche