giovedì 28 Marzo 2024
HomeAttualitàIl II Circolo didattico di Mercato San Severino tra le eccellenze italiane

Il II Circolo didattico di Mercato San Severino tra le eccellenze italiane

MERCATO SAN SEVERINO. Riceviamo e pubblichiamo la lettera inviata alla nostra redazione da Clementina Leone: “Una scuola eccellente il II circolo didattico di Mercato San Severino”.

Facilitare l’apprendimento dei propri allievi, affinché possano un giorno essere persone diverse, capaci di spirito critico, consapevoli del significato di parole come tolleranza, rispetto e solidarietà. Un obiettivo tanto impegnativo, quanto accattivante, che qualunque insegnante si adopera a perseguire, una meta complessa da raggiungere, che richiede competenze, responsabilità e costanza. Da un lato si presenta come sfida, e richiede pertanto dedizione, dall’altro come rischio, e necessita quindi di coraggio, oltre che di speranza, perché solo così è possibile educare responsabilmente le generazioni future. Questo lo scopo della professione di un insegnante nella nostra società. Questo l’obiettivo del corpo docente del II° Circolo Didattico di Mercato San Severino guidato dall’eccellente dr.ssa Anna Buonoconto, i quali tra i tantissimi riconoscimenti ricevuti, anche quest’anno, grazie all’ottimo lavoro svolto, hanno vinto la targa d’argento del Presidente della Repubblica – Associazione Nazionale Giornalino Scolastico in considerazione dell’attività d’eccellenza del giornale scolastico individuato nel monitoraggio di 2.647 testate italiane di cui 728 scuole primarie, 1.022 scuole secondarie di primo grado e 897 Istituti d’Istruzione Superiore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche