giovedì 18 Aprile 2024
HomeAppuntamentiIl lato oscuro dell’amore, romanzo noir d'esordio di Renato Paioli

Il lato oscuro dell’amore, romanzo noir d’esordio di Renato Paioli

NAPOLI. “La verità del tempo”, il romanzo d’esordio di  Renato Paioli. Venerdì 28 aprile ore 18, Casina Pompeiana riviera di Chiaia, Napoli.

E’ al suo esordio letterario Renato Paioli, artista napoletano classe 81 che con “La verità del tempo” mette in mostra il lato oscuro dell’amore, tessendo un giallo avvincente al limite del reale dove i crimini si sviluppano sul filo dell’etereo. Un noir “made in Naples” che vede come protagonista  Roberto de Rosa, uno scrittore che si trova, suo malgrado, invischiato nelle vicende di una donna misteriosa, conosciuta come “la donna che corre”. Paura e curiosità guidano il tenace Roberto dentro le ombre di un mistero alla ricerca di verità proibite. Il libro è pubblicato dalla giovane casa editrice napoletana inKnot edizioni ed acquistabile in formato digitale dagli store online e in versione cartacea al seguenteindirizzo.

Renato Paioli, classe 1981, attore versatile, si forma tra Napoli, Roma, Berlino e Los Angeles. I suoi primi anni di carriera si svolgono a teatro, dove sperimenta la sua poliedricità di interprete in diversi ruoli, spesso da protagonista, con la Compagnia Studioteatro.
Successivamente, si dedica al piccolo e al grande schermo, divenendo un volto popolare di alcuni spot commerciali. È con Napoletans di Luigi Russo (2011) che approda al primo progetto di respiro nazionale, con un ruolo da protagonista.
Nel 2013, arriva il suo secondo ruolo da protagonista con il film Quando si muore… si muore! di Carlo Fenizi. Nel 2017 il suo giallo d’esordio La verità del tempo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche