martedì 19 Marzo 2024
HomeAttualità"Il Mio Viaggio a New York" diventa un tv show, Piero Armenti...

“Il Mio Viaggio a New York” diventa un tv show, Piero Armenti sbarca a Mediaset

New York. Ne ha fatta di strada Piero Armenti, giovane di Salerno che post laurea in giurisprudenza sbarca a New York con il sogno di fare il giornalista ma che dopo pochi anni si ritrova ad essere il punto di riferimento di milioni di turisti, italiani e non, che vogliono visitare la “Grande Mela”.

Piero arriva a New York nel 2011, città per la quale nutre un amore viscerale. Inizia a lavorare per un’impresa privata specializzata nel marketing mentre nel tempo libero raccontava ai propri amici in rete tutti i segreti della città aprendo su facebook la pagina “Il Mio Viaggio a New York” che non ha più smesso di crescere; in breve tempo i suoi video, le foto e i suoi racconti diventano un vero e proprio fenomeno social da milioni di seguaci. Le tante persone che lo seguivano sui social iniziarono, cosi, a chiedergli consigli su cosa fare a New York e questo spinge Armenti a creare una vera e propria agenzia. Ora il tour operator più famoso degli USA è pronto a sbarcare anche in tv proprio con “Il Mio Viaggio a New York” che a partire dal prossimo 18 settembre diventerà un tv show in onda su Mediaset Infinity.

Lo stesso Piero armenti a “Il Mattino” svela: “Chi non ha pensato una volta di lasciare tutto e venire a New York? Quando gli autori Flavia Triggiani, Marina Loi e Mattia Tamburo mi hanno contattato per pensare ad un format da fare assieme, ho subito accettato. E devo dire che girare questo docureality è stato davvero entusiasmante. Il format poi è pazzesco, non c’è mai stato nulla di simile, perché mostrerò New York assieme a una coppia di turisti, quindi un viaggio attraverso le meraviglie della città. Andare in giro con la troupe della casa di produzione Quadrio, di Carola Cavalli, mi ha fatto sentire un vero divo: non vedo l’ora che esca su Mediaset Infinity il 18 settembre. Nei prossimi mesi poi annuncerò il primo master proprio a Napoli, sul mondo dei social”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche