sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàIl Presidente De Luca torna al Santuario della Madonna Dell'Arco

Il Presidente De Luca torna al Santuario della Madonna Dell’Arco

SANT’ANASTASIA. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ritorna in città, venerdì 22, tavolo tecnico con i sindaci sottoscrittori del protocollo d’intesa “Le vie della Fede”.

santuario madonna dell'arco
santuario madonna dell’arco

Il 18 aprile scorso nel giorno delle celebrazioni della festa liturgica della S.S. Maria dell’Arco, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ed il Rettore del Santuario Mariano Padre Alessio Romano, dopo aver “offerto” insieme l’olio per riaccendere la lampada Votiva dinanzi all’icona della Vergine, si lasciarono con un forte impegno di fiducia nel far rivivere il territorio, rivolto principalmente ai giovani.
Nell’ottica di crearne le premesse di condivisione con il gli abitanti del territorio Vesuviano, nei mesi seguenti alla visita del Presidente De Luca, il Priore, Padre Alessio Romano ha sollecitato la propria comunità dei Domenicani ed i professionisti che la supportano, ad una riflessione sull’importanza di poter aprire maggiormente il Complesso Conventuale ai fedeli e così incrementarne anche l’afflusso dei visitatori, attraverso la realizzazione di una piazza annessa al Santuario della Madonna Dell’Arco.
Ottenuto l’assenso, il Rettore ha invitato nuovamente, per valutare concretamente tale opportunità il prossimo venerdì 22 c.m alle ore 16,00 presso la sala del Convento di Madonna dell’Arco, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca insieme al Vicepresidente del Consiglio Regionale Tommaso Casillo, formando un tavolo tecnico istituzionale, con i sindaci di Sant’ Anastasia Lello Abete, di Cercola Vincenzo Fiengo e di Pollena Trocchia Francesco Pinto, già sottoscrittori di un protocollo d’intesa denominato “Le vie della Fede”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche