venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàIl Quadrifoglio: "Intitoleremo struttura alla povera Giulia Tramontano"

Il Quadrifoglio: “Intitoleremo struttura alla povera Giulia Tramontano”

A margine della marcia in ricordo di Giulia Tramontano, vittima di un barbaro femminicidio, la cooperativa sociale “il Quadrifoglio” fa sapere che intitolerà uno dei suoi centri antiviolenza alla ragazza.

“Da sempre siamo vicini alle donne vittime di violenza, alle loro famiglie o a chi, più in generale, subisce vessazioni, attraverso centri gestiti da nostri operatori e volontari.
Riteniamo fondamentale, oltre alle iniziative di tutela, anche quelle di prevenzione attraverso la cultura dell’ascolto e del confronto. Per questo molti dei nostri progetti partono dalle scuole, per formare giovani e giovanissimi alla cultura della non violenza”.

È quanto dichiara in una nota la presidente de “il Quadrifoglio” Lidia Ronghi.

“Intitoleremo uno dei nostri centri alla povera Giulia, affinché la sua memoria e quella del piccolo Thiago venga tramandata nel tempo. Ovviamente attenderemo il momento idoneo per ottenere il consenso della famiglia”.
Ha concluso la Ronghi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche