martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiIl Teatro Popolare Napoletano di Brusciano festeggia 25anni

Il Teatro Popolare Napoletano di Brusciano festeggia 25anni

BRUSCIANO. ‘25 anni di noi con voi’ questo è il live motive della compagnia Il Teatro Popolare Napoletano di Brusciano, per promuovere e festeggiare la sua ormai consolidata attività artistica sul territorio.

Tante sono state le commedie rappresentate dal gruppo nei venticinque anni di palcoscenico, tante a scopo benefico e tanti i riconoscimenti a livella nazionale a dimostrazione della bravura e dell’amore che lega questo gruppo teatrale. Non poteva esserci occasione migliore per presentare la stagione teatrale e festeggiare l’anniversario insieme al loro pubblico. Al teatro Gloria di Pomigliano d’arco, la compagnia presenterà tre spettacoli proponendo un abbonamento al prezzo realmente irrisorio. Il 26 gennaio sarà la volta di “Due matrimoni e un funerale” di Oreste De Santis. La commedia ci racconta di due giovani che si devono sposare, ma il figlio del boss innamorato pazzo della ragazza minaccia il suicidio. Il boss per scongiurare questa tragedia manda due sicari dal prete affinchè questo matrimonio non si faccia. Come sempre, non tutto quello che vediamo è la verità.. il 19 aprile sarà rappresentata l’edizione teatrale del film”Parenti serpenti” di Carmine Amoroso. Il testo, sceneggiato per il grande schermo da Mario Monicelli nel 1992 ci porta in un Natale da trascorrere, come sempre, insieme ai familiari. Sorelle, fratelli, mariti, mogli e nipoti, tutti insieme a casa dei vecchi genitori. Mondi diversissimi, che si sopportano a fatica se vengono messi a contatto tra loro, ma che ben presto disvelano conflitti sottotraccia che finiscono inevitabilmente per venire a galla . accade quando durante il pranzo di Natale, Trieste e Saverio manifestano l’intenzione di voler trasferirsi presso la casa di uno dei figli, che in cambio dell’ospitalità riceverà metà della loro pensione e l’intestazione della casa. La regia sarà curata da Antonio Giorgino, che sarà anche interprete delle due commedie, insieme a Imma Giorgino, Teresa Castaldo, Giuseppe Coppola, Daniela Marciano, Carmine Monda, Milena Spisso, Anna Sepe, Giuseppe Giorgino, Sonia Bonifacio e Francesco Dragone. Ultima commedia in cartellone, un ritorno della compagnia Don Bosco di Varazze che il 9 maggio rappresenterà una commedia del repertorio genovese “Polvere negli occhi” per la regia di Gianni Way D’Aliesio.
Insomma un bel cartellone per festeggiare da par loro questo importante traguardo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche