Due serate speciali per scoprire il balletto con prezzi accessibili a tutti
Il Teatro di San Carlo e la Città Metropolitana di Napoli uniscono le forze per rendere la danza accessibile a un pubblico più ampio. In occasione delle repliche di Onegin di Tchaikovsky, in programma il 27 giugno e il 1° luglio 2025 alle ore 20:00, i residenti del territorio metropolitano potranno assistere agli spettacoli al prezzo agevolato di 15 euro. Sono disponibili 200 posti a serata, acquistabili fino a esaurimento presso la biglietteria del teatro, con un massimo di due biglietti a persona.
L’iniziativa, valida su tutte le categorie di posto in base alla disponibilità, mira a incoraggiare la partecipazione di chi raramente si avvicina al mondo della lirica e del balletto. Per usufruire della promozione, basterà presentare alla biglietteria – aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 – una copia del comunicato, anche in formato digitale.
“Questo accordo avvicina nuove fasce di pubblico al nostro patrimonio culturale”, sottolinea Sergio Colella, consigliere delegato della Città Metropolitana. Un passo concreto per democratizzare l’accesso alla cultura, trasformando il più antico teatro d’Europa in un luogo sempre più inclusivo e radicato nel territorio.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.