sabato 22 Gennaio 2022
HomePolitica"Il valore dei beni comuni", appuntamento lunedì col convegno del Pd

“Il valore dei beni comuni”, appuntamento lunedì col convegno del Pd

Somma Vesuviana. Lunedì alle 18.30 presso i giardini dell’Arci al Casamale si terrà un incontro organizzato dal Pd di Somma Vesuviana con diversi ospiti. Riceviamo a riguardo una nota della segreteria cittadina, Filomena Tiziano che di seguito pubblichiamo.

IL VALORE DEI BENI COMUNI
Il coinvolgimento dei cittadini singoli o associati, costituisce un punto cardine per la valorizzazione e la tutela dei beni comuni. In un momento di crisi come quello attuale, gli enti del terzo settore hanno saputo rispondere alle esigenze del mutualismo e solidarietà.
Come partito Democratico di Somma Vesuviana, con l’iniziativa del giorno 5 luglio, intendiamo promuovere un momento di confronto per far luce sul significato e sugli opportuni strumenti di tutela e valorizzazione dei beni comuni, al fine di agevolare questo potenziale in una prospettiva di dialogo e cooperazione con i vari livelli amministrativi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti