sabato 20 Luglio 2024
HomeAttualità"Il Vesuvio nel mondo" tra convegni, poesia e musica

“Il Vesuvio nel mondo” tra convegni, poesia e musica

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO. La manifestazione in programma dal 25 al 30 settembre nel comune vesuviano, sarà presentata ufficialmente lunedì prossimo alle ore 11.30 nella sala conferenze della Provincia a Palazzo Matteotti.


Saranno presenti il presidente della Provincia, Dino Di Palma, il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Capasso, e l’assessore provinciale al Turismo, Giovanna Martano.
L’iniziativa è promossa dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio, con il contributo della Provincia di Napoli e della Regione Campania, ed è inserita nel calendario di “Eventi in Campania” ricevendo l’adesione personale del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Il programma prevede convegni, esposizioni, incontri di poesia e musica, e l’assegnazione di riconoscimenti a quanti hanno apportato contributi importanti per la diffusione della cultura della legalità e per la sicurezza dei cittadini.
Saranno attribuiti il Premio Poesia, cui hanno partecipato gli alunni delle scuole di San Sebastiano, il Premio giovane cronista, assegnato da una commissione di giornalisti a giovani impegnati in servizi o inchieste sulla camorra, e il Premio Letteratura a Roberto Saviano per “Gomorra”, oltre che riconoscimenti ai giudici Paolo Mancuso e Pietro Grasso, ai familiari di Don Giuseppe Diana, ucciso dalla camorra a Casal di Principe e al Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Paolo Casavola.
Alla presentazione parteciperanno il giornalista Franco Di Mare, e gli artisti Monica Sarnelli e gli Antichi Cantori.

Francesco Di Rienzo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche