Pomigliano d’Arco. Un gesto gravissimo e premeditato: imbrattate con delle feci tutta la porta a vetri della sede dell’ ANPI (Associazione Nazionale Partigiani) e di Città Aperta a Pomigliano d’Arco (Napoli) a farlo un uomo incappucciato. Il gravissimo gesto è avvenuto a notte, a denunciarlo sono proprio i soci delle due associazioni che parlano di “atto premeditato e gravissimo”. È accaduto intorno alla due di questa notte e dalle immagini di videosorveglianza si vede un uomo vestito di bianco e incappucciato compiere il gesto e poi allontanarsi. Stamane sul posto, in pieno centro a Pomigliano in via Mercato, un sopralluogo dei carabinieri che, tra l’altro, hanno preso visione dei filmati delle telecamere presenti in zona.
Quello che dà da pensare è vedere l’ uomo arrivare incappucciato con la tuta e la busta, il che fa escludere si tratta di un gesto di follia immediato. Ma fa comprendere che si tratta di qualcosa di premeditato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.