martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamenti"Immigrazione: Integrazione e criminalità", convegno a Pomigliano

“Immigrazione: Integrazione e criminalità”, convegno a Pomigliano

POMIGLIANO D’ARCO. “Immigrazione: Integrazione e criminalità”, il tema del convegno organizzato dall’associazione Giovani Giuristi Vesuviani.

Occasione per dibattere con giuristi ed esperti della materia è appunto il convegno che si svolgerà presso la Sala Congressi “La Distilleria”, sita in Pomigliano d’Arco, il giorno 20 novembre 2015 alle ore 18 il convegno ha come tema principale il fenomeno migratorio e verrà trattato da diversi punti di vista quello sociologico, quello giuridico e quello pratico. Tra i relatori principali ci saranno il Prof. Francesco Vespasiono, associato di Sociologia all’Università del Sannio, il PM Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli e Francesco Evangelista Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Nova Koiné. Modera Rosanna Russo, segretaria dell’associazione, saluti finali affidati a Pasquale Sanseverino, assessore all’Avvocatura del Comune di Pomigliano e Michele Coppola vicepresidente dell’associazione.
Di seguito il direttivo dell’associazione che ha voluto il convegno:
Avv. Salvatore Del Giudice
Avv. p. Rosanna Russo
Avv. Michele Coppola
Avv. p. Nicole Scognamiglio
Avv. p. Claudia Romano
Avv. Domenico La Gatta
Dott. Luigi Silvestro
Avv.p Gaetano Salvadore
Avv. Arcangelo Giacinto
Avv.p. Vincenzo Coretti

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche