venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàImpianti Biogas a Sarno, sopralluogo Arpac

Impianti Biogas a Sarno, sopralluogo Arpac

SARNO. Ieri mattina, l’Arpac regionale, insieme all’on. Anita Sale, deputato regionale, al presidente del consiglio comunale, Maria Rosaria Aliberti, e ai consiglieri di maggioranza Michele Ruggiero e Michele Franco, si sono recati presso gli impianti di biogas a Foce per effettuare un sopralluogo.

I tecnici hanno ispezionato l’impianto per raccogliere elementi che saranno oggetto di valutazione. Prima del sopralluogo, le parti si sono intrattenute nella stanza del sindaco, a palazzo San Francesco, insieme ai rappresentanti degli abitanti di Foce, per affrontare la questione biogas. La commissione regionale Ambiente ha aperto una inchiesta sulla questione che mira a esaminare l’impatto ambientale e l’iter amministrativo. L’Amministrazione Canfora ha accolto l’attività volta a fare chiarezza per rassicurare i residenti della frazione di Foce che convivono con gli impianti. All’esito degli esami e del lavoro della commissione regionale e sulla base degli stessi, verrà aperto un tavolo di concertazione e monitoraggio composto da membri dell’Amministrazione Comunale, deputazione regionale, tecnici, imprenditori e residenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche