venerdì 26 Aprile 2024
HomeCronacaIn 4 armati, rapina allo Smooth bar a Marigliano

In 4 armati, rapina allo Smooth bar a Marigliano

MARIGLIANO. Ancora una rapina ai danni di un imprenditore: in 4 armati assaltano lo Smooth bar. La banda, o forse un gruppo più ampio, è ormai spesso composta da almeno 4 rapinatori.

Un colpo studiato, ordinato poco dopo l’apertura dell’esercizio commerciale – bar Smooth – lungo la centralissima via San Francesco a Marigliano. I delinquenti, poco dopo le sei del mattino, giunti nei pressi del locale a bordo di un’autovettura erano addirittura i 4. Hanno il volto coperto dal passamontagna: nel momento in cui sono entrati nel negozio è stato, dunque, facile intuire a cosa mirassero i balordi. Due di loro entrano nel bar, un terzo resta all’entrata ma vicino all’auto – dove nel frattempo è rimasto il quarto ed ultimo complice – tenuta sempre col motore acceso. Due, dunque, si fanno largo e vanno dritti al banco – uno di loro è armato – ordinano di vuotare la cassa e consegnare loro, inoltre, diversi ticket “gratta e vinci”, marche da bollo,  stecche e pacchetti di sigarette e il denaro contante.

Attimi interminabili di fronte alla pistola impugnata. Subito dopo la fuga a bordo dell’auto. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castello di Cisterna. I militari dell’arma hanno raccolto le diverse testimonianze – utili forse per collegare questi dettagli al puzzle più grande che compone lo scenario delle rapine che negli ultimi tempi sta investendo la città di Marigliano. Nelle scorse settimane diversi esercizi commerciali sono stati di fatto oggetto di estorsioni armate: uno, anche due colpi messi a segno a distanza di pochissimi minuti l’uno dall’altro. Non solo. La banda, o forse un gruppo più ampio, è spesso composta da almeno 4 rapinatori.

Si indaga. A supporto degli investigatori diversi dettagli e, non ultimi, i filmati delle videocamere del sistema di videosorveglianza del negozio e quelli installati sulle strade principali.

di Patrizia Panico

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche