venerdì 3 Febbraio 2023
HomeAppuntamentiIn-Chiostri letterari: nuovo appuntamento il 28 gennaio

In-Chiostri letterari: nuovo appuntamento il 28 gennaio

Sant’Anastasia. É in programma per sabato prossimo 28 gennaio 2023, alle ore 19, il secondo appuntamento della Rassegna “In-Chiostri Letterari”, ospitata e promossa dai Frati Minori Conventuali del Convento di Sant’Antonio in Piazza San Francesco 2, Sant’Anastasia (Na). La Rassegna, che gode del patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia, è organizzata e condotta dall’operatrice culturale Melania Mollo e da Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano. Gli incontri avvengono nella suggestiva e storica Biblioteca “Seminario Guido Giustiniani” all’interno del Convento.
Ospite di questo secondo incontro, il primo del nuovo anno (sono previsti altri incontri nei prossimi mesi), sarà la scrittrice e poetessa Angela Rosauro, che presenterà, in dialogo con Giuseppe Vetromile, il suo recente libro di poesie “Il mondo è fatto a spigoli”. Dopo i saluti istituzionali, Melania Mollo presenterà la poetessa e poi condurrà l’intera serata, arricchita anche dagli interventi musicali della concertista Donatella Carriero. E’ anche previsto, nei limiti di tempo rimasti, alla fine della presentazione, un reading di poesie con gli autori presenti in sala.
L’ingresso è libero, è invitata la cittadinanza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti