martedì 16 Aprile 2024
HomeAppuntamentiIn migliaia alla marcia del Festival dei diritti dei ragazzi a Nola

In migliaia alla marcia del Festival dei diritti dei ragazzi a Nola

NOLA. In migliaia alla marcia del Festival dei diritti dei ragazzi. Nonostante la pioggia di questa mattina, sono stati circa 6000 i ragazzi che hanno partecipato alla marcia della giornata conclusiva del Festival dei diritti dei ragazzi.

Una manifestazione promossa dall’ufficio scuola della Diocesi di Nola, dalla Cooperativa Sociale “Irene ‘95” di Marigliano e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali del Comune di Nola. In una coloratissima Piazza Duomo di Nola, si è data voce alle necessità dei minori in un’ottica di inclusione e rispetto, alla presenza del Vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma e del sindaco Geremia Brancardi.

“Non svendete le vostre idee, siate sempre capaci di lottare per i vostri diritti”, è il monito del Vescovo Depalma, a conclusione di una settimana che ha coinvolto 21 scuole, 24 associazioni, 20000 ragazzi, in un ricco programma d’incontri con esperti dell’infanzia, matinée di cinema e laboratori creativi.

“Un bellissimo momento di condivisione e di cooperazione” – ha dichiarato il Sindaco di Nola Geremia Biancardi – . L’amministrazione comunale continuerà con convinzione a sostenere anche nei prossimi anni il Festival dei diritti dei ragazzi, in cui crede fermamente perché mette al centro persone e valori. Per questo abbiamo chiesto allo straordinario movimento di educatori, chiesa, amministratori, associazioni e soprattutto giovani, di suggerirci una proposta, con l’impegno di portarla a termine e di presentarla alla prossima edizione del Festival. Arrivederci, quindi, al 2016: con Nola ancora centro del territorio, città dell’accoglienza, teatro di promozione di diritti ed opportunità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche