lunedì 25 Settembre 2023
HomeAppuntamentiIn ricordo di don Diana un open day alla sede del Forum

In ricordo di don Diana un open day alla sede del Forum

SOMMA VESUVIANA. “Per amore del mio popolo non tacerò” commemorazione dell’assassinio di don Peppe Diana nella sede del Forum in via Raimondi a Somma Vesuviana.

I ragazzi del “Forum dei giovani” di Somma proprio in occasione del 19 marzo, data in cui ricorre l’anniversario della barbara uccisione del prete anticamorra don Peppino Diana, aprono la porta della loro sede, che è un appartamento confiscato alla camorra. “Saremo lieti di ospitarvi all’ “Open Day”, dalle ore 15 alle ore 18 di sabato 19 marzo”, dicono i ragazzi, “La sede sarà disponibile a tutti i giovani, e non, che vorranno trascorrere con noi le prime ore del pomeriggio. Ci saranno diverse attività, dalla “sala ricreativa” alla “sala delle idee”, dove ognuno potrà farsi portavoce di idee e progetti. Facciamo nostre le parole di don Peppe, “Sono le piccole cose, che rendono la vita cosi…effimeramente bella”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche