È stato inaugurato questa mattina, in via Roma 61, a Moiano (BN), l’asilo nido “Mammolo” affidato e gestito a margine di un bando con evidenza pubblica, alla Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio”.
L’asilo ospiterà 15 bambini residenti nel comune di Moiano e garantirà un supporto costante alle famiglie del territorio.
“Una grande gioia oggi inaugurare e consegnare ai bambini e alle loro famiglie il micro nido Mammolo.. Qui, finalmente, avranno a disposizione un bellissimo spazio dove iniziare il loro percorso di crescita, di scoperta del mondo, di formazione e di condivisione. In bocca al lupo al Quadrifoglio, Cooperativa aggiudicataria del bando.” È quanto dichiarato durante l’inaugurazione dal Sindaco Giacomo Buonanno.
“Siamo Orgogliosi di avviare questo nuovo progetto. Un servizio indispensabile per il territorio, per i bambini e per le famiglie e che segna, nella bellezza di questa struttura anche un altro aspetto: luoghi come questo mirabili, accoglienti e pensati per una idea pedagogica precisa, ci indirizzano e ci aiutano a dare sempre maggiore qualità ai nostri percorsi educativi.
Ci metteremo, come sempre, responsabilità, dedizione, passione ed esperienza”, ha dichiarato Lidia Ronghi, presidente de Il Quadrifoglio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.