martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiInaugurazione Aula Consiliare S.Gennaro Vesuviano: tutti gli appuntamenti

Inaugurazione Aula Consiliare S.Gennaro Vesuviano: tutti gli appuntamenti

SAN GENNARO VESUVIANO. Inaugurazione dell’Aula Consiliare del Comune con la Fanfara dei carabinieri e tanti ospiti. Per il weekend si continuerà con la celebre “Fiera” con un programma dedicato alla gastronomia, alla musica e alla recitazione.

In occasione dell’inaugurazione dell’Aula Consiliare del Comune di San Gennaro Vesuviano, che si terrà domani 4 ottobre alle 9,30 in piazza Margherita, verrà celebrata una vera e propria festa della legalità. L’evento sarà accompagnato dalla Fanfara dei carabinieri e saranno presenti le seguenti scuole: l’istituto comprensivo “Cozzolino – D’Avino” e l’istituto superiore Caravaggio, con mostre e performance. Alle 10 inizierà la cerimonia di “disvelamento” dell’emblema del Comune e a seguire il rito di benedizione con il taglio del nastro. Naturalmente saranno presenti le autorità civili e militari. La docente Raffaella Ammaturo reciterà la poesia “La Piazza”, alla manifestazione sarà presente il Procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli.

La festa continuerà poi in serata con la degustazione del tipico piatto del luogo “spaghetti co’ noce ‘e nucelle”a cura della comunità francescana. Sempre in serata si terrà il primo festival “La voce vesuviana” che vedrà la partecipazione di alcuni personaggi dei famosi talent televisivi, solo per citarne alcuni: “X Factor”, “The Voice”, “Amici”. Sabato sera si continuerà con il percorso gastronomico e la bella ospitata del comico di “Made in Sud” Enzo fischietti. Non solo cibo e comicità ma anche musica con Carlo Maria Todini con lo spettacolo “Pino a metà”, omaggio al grande cantautore Pino Daniele. L’eccellenza della gastronomia durerà anche domenica sera che proseguirà con il gruppo “I Vesevo 2.0”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche